Home



Pacchi precostituiti
Acquisti "alla carta"
Prodotti pronti
Offerte ghiotte
Prodotti in ritiro
Condizioni generali
di vendita

Vademecum

Tipologie di
carne bovina
I tagli della
carne bovina
I tagli dei
pacchi precostituiti
Come leggere
l'etichetta
Consegna o ritiro?

Il sottovuoto

Variabilità pesi
Vademecum


IL SOTTOVUOTO

Il sottovuoto è un metodo di confezionamento che impedisce il contatto tra ossigeno e prodotto, nel nostro caso la carne.
L’eliminazione dell’aria in una confezione sottovuoto permette il rallentamento di tutte le forme di degradazione qualitativa, i batteri dannosi non si possono moltiplicare.
La frollatura, però, non viene bloccata permettendo quindi ai batteri lattici di prendere il sopravvento e migliorare il sapore e la consistenza della carne. La componente grassa non si deteriora e il prodotto non si deidrata per evaporazione o per perdita d’essudato (sangue). Grazie a questo tipo di preparazione, possiamo garantire il perfetto mantenimento in frigorifero per 20 gg.
Per periodi più lunghi di conservazione consigliamo il congelamento.
In assenza d’ossigeno la carne si scurisce ma questo fenomeno è transitorio, non permanente, appena la carne è nuovamente esposta all’aria, il suo colore assume l’aspetto originario.

Prodotti di sola carne bovina

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA | TRASPORTO | PRIVACY

© Copyright 2009 - LA MADDALENA s.s. - Società Agricola di Busso Marco - Via Gemerello 77 - 10061 Cavour (TO) - Tel. +39 0121 6162 - Fax +39 0121 609323 - P.IVA 09006220017