Home



Chi siamo
Le nostre razze

Il nostro metodo

Il territorio
Il Nostro Metodo


Marco Busso cura personalmente la selezione e l’acquisto dei bovini dopo un accurato controllo che avviene direttamente presso gli allevamenti delle aziende agricole francesi e italiane o nei centri di raccolta specializzati.

Arrivato in Piemonte il bestiame, suddiviso per razza e peso, viene sottoposto a tutti gli esami necessari per verificarne lo stato di conformità.

L’aspetto sanitario è seguito e curato da veterinari aziendali che si occupano delle vaccinazioni e delle profilassi antiparassitarie per assicurare agli animali perfette condizioni di salute.

L’alimentazione è a base dei più comuni foraggi, cerali e leguminose, coltivati in Piemonte, gran parte prodotti dell’azienda stessa: fieno, mais e soia.
Agronomi specializzati studiano e stabiliscono l'arricchimento con sali minerali e vitamine per ottenere una carne di qualità superiore e il loro controllo costante ne garantisce il rispetto e i risultati.

I bovini vengono allevati in stalle molto aerate, su lettiera permanente di paglia. Il massimo confort è garantito fornendo loro il doppio di superficie rispetto alle normative sul benessere animale.

La carne prodotta è quindi il risultato di questi fattori:
• selezione attenta ed accurata;
• controllo sanitario approfondito e costante;
• alimentazione sana ed equilibrata;
• habitat confortevole.

Raggiunta l’età corretta, l’animale viene trasportato al macello.
La scelta del sito di macellazione avviene per certificazione della struttura e per vicinanza dal luogo di allevamento per evitare al bovino lo stress da viaggio.
(La maggior parte dei bovini de La Maddalena, viene lavorata presso il macello "Italcarni Alimenti Srl" di Cavour).

Una volta giunto alla destinazione il vitello viene esaminato dai veterinari dell’Asl che controllano e seguono l’animale durante tutte le fasi: dallo scarico al macello, fino alla messa in commercio della carne.

Anche in questo caso, Marco Busso si reca personalmete per visionare la qualità della carne dopo la macellazione.

I molti macellai piemontesi, che acquistano la carne dalla famiglia Busso da oltre 10 anni, sono la migliore conferma dell'alto livello qualitativo ottenuto.

Prodotti di sola carne bovina

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA | TRASPORTO | PRIVACY

© Copyright 2009 - LA MADDALENA s.s. - Società Agricola di Busso Marco - Via Gemerello 77 - 10061 Cavour (TO) - Tel. +39 0121 6162 - Fax +39 0121 609323 - P.IVA 09006220017